Sistemi di visione DRS

Il software DRS DRIVE ROBOT SYSTEM è da sempre l’elemento che contraddistingue Automazioni Industriali nel mondo degli integratori di robot antropomorfi.

Sviluppato, brevettato e prodotto interamente nel nostro reparto software, viene integrato nell’isola robotizzata per consentire l’acquisizione della geometria del pezzo facilitando il prelievo tramite robot.

Oltre al funzionamento semplice e intuitivo, il nostro sistema di visione “DRS” colpisce per l’elevata efficienza e le alte prestazioni, poiché rileva in modo affidabile il pezzo indipendentemente dalle diverse condizioni di luce, forma del pezzo e contaminazione del nastro.

Oggi il sistema di visione DRS è il più performante reperibile sul mercato, interamente sviluppato da Automazioni Industriali, costantemente aggiornato e perfezionato nel tempo dal nostro reparto R&D, offre caratteristiche eccellenti che si traducono in efficienza, performance e semplicità di utilizzo.

Lo sviluppo è continuo (media di 2 aggiornamenti al mese), e le funzioni presenti sono frutto di richieste sempre più sofisticate dei nostri clienti: se hai un problema che anche altri hanno avuto, probabilmente l’abbiamo già risolto! Inoltre se c’è necessità di una modifica speciale, è possibile discuterne direttamente con gli sviluppatori e ottenerla in tempi brevi.

L’obiettivo del nostro team di R&D è avere un programma che pur completo e con molte funzioni sia semplice e intuitivo agli occhi di chiunque. Riteniamo che un buon software non debba aver bisogno di un manuale di uso, perché se ben progettato deve “parlare” all’operatore nella sua stessa lingua.

Questo è il nostro obiettivo, tenuto costantemente presente, e sul quale investiamo una buona parte delle energie di sviluppo.

Il software offre piena integrazione con i nostri applicativi robot (supporta driver di comunicazione verso robot Motoman, Staubli, Comau, Kuka, ABB, Kawasaki, Fanuc)

utilizzo di telecamere digitali per una risoluzione ottimale delle immagini
generazione semplificata dei modelli
possibilità di individuare loghi, frecce, scritte
possibilità di individuare difetti superficiali tipo porosità ecc
estrema facilità di utilizzo
possibilità di gestire più telecamere con lo stesso sistema
calibrazione telecamere con procedura automatica
possibilità di regolare il punto di presa durante il funzionamento
regolazione automatica della qualità immagine
Eliminazione problematiche legate alla luminosità dell’ambiente o alla colorazione dei pezzi

Richiedi Informazioni